Cerca una parola

Cerca per lettera

Rickroll

Questa è una delle cose più simpatiche della rete: scoprire cosa significa Rickroll ti strapperà un sorriso e, chissà, potrebbe venirti voglia di fare un bello scherzo!

Cosa significa Rickroll?

Il Rickroll ha fatto davvero la storia di Internet! E’ una via di mezzo tra uno scherzo e un meme: l’obiettivo è quello di far cliccare un tuo amico su un link (che avrai opportunamente camuffato magari con uno short URL) che, senza saperlo, lo porterà direttamente ad un video o una GIF animata che mostra il brano del 1987  “Never Gonna Give You Up” ballato da Rick Astley, il suo autore. Insomma, il Rickroll è uno scherzo che fa capire al tuo amico “Ti ho fregato”! Nel gergo di Internet, si dice che chi ci casca (cioè clicca sul link aspettandosi di trovare altro) è stato “Rickroll’d”.

Questo scherzo è stato molto, ma molto diffuso più o meno fino al 2012: chi ne cadeva vittima spesso rispondeva con un bel LOL ma, in verità, qualcuno deluso poteva anche arrabbiarsi! Oggi come oggi il Rickroll si vede ancora, anche se con un sapore più… nostalgico!

A proposito, ti lascio qui sotto il video della canzone di cui ti ho appena parlato!


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail