Cerca una parola

Cerca per lettera

Safari

Sai cosa significa Safari nell’ambito della tecnologia? No, quelle “gite esotiche” protagoniste di tantissimi film non c’entrano niente. Continua a leggere e capirai perché!

Cosa significa Safari?

cosa significa Safari

Il logo di Safari

Questa volta niente concetti complicati o spiegazioni lunghe: Safari altri non è che un browser, cioè un programma (o un’app) per navigare in rete! Safari è stato progettato e distribuito da Apple, ed è il browser predefinito dei sistemi operativi macOS (per computer e portatili Apple) e iOS (per iPhone, iPad e iPod Touch). La prima versione di Safari risale all’ormai lontanissimo 2003 e, secondo alcune, è il terzo browser più usato nel mondo – alle spalle di Google Chrome e Internet Explorer. Si tratta di un browser molto veloce e compatibile con praticamente tutte le tecnologie del web moderno.

Come ti ho già accennato Safari è usato per impostazione predefinita sia sui computer e portatili dotati di sistema operativo macOS che su iPhone, iPad e iPod Touch; nonostante oggi sia compatibile solo ed esclusivamente con iOS e macOS, per un periodo Apple ha deciso di rendere disponibile Safari anche per il sistema operativo Windows. I risultati però non furono soddisfacenti come l’azienda si aspettava, tant’è che tra il 2010 ed il 2011 questa versione dedicata a Windows sparì dal mercato… per non tornare mai più!


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail