Cerca una parola

Cerca per lettera

SERP

Sembra quasi una brutta parola ma, ti dirò, è molto probabile che tu veda la SERP praticamente tutti i giorni! Perché? Basta scoprire cosa significa SERP e te lo spiegherai da solo!

Cosa significa SERP?

Cosa significa SERP

Una SERP di… Google! (Clicca per ingrandire)

Sai quale è il bello dell’inglese? Che può inglobare delle lunghe frasi e dei lunghi concetti in pochissime lettere. Ed è successo anche con SERP: questa è infatti l’abbreviazione dell’espressione inglese “Search Engine Results Page”. Quando te lo tradurrò in italiano ti si accenderà una lampadina e capirai immediatamente cosa significa SERP: la traduzione letterale è “Pagina dei risultati del motore di ricerca”. Quindi la SERP è quella pagina che il motore di ricerca ti mostra dopo che tu hai scritto qualcosa nella barra di ricerca ed hai premuto Invio.

Quella che usi per leggere tutti i risultati, insomma! Non ti è ancora chiaro? Dai un’occhiata all’immagine di fianco: quella è la SERP di Google per la ricerca “Ricetta pasta al pomodoro”. Niente di più, niente di meno! Adesso che sai cosa sono, quelle quattro lettere messe insieme ti spaventano molto di meno, non è così?


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail