Cerca una parola

Cerca per lettera

Smart TV

Hai visitato un qualsiasi negozio d’elettronica e ti sei imbattuto nel termine Smart TV, senza sapere a cosa si riferisce? Qui troverai tutte le risposte per capire, in parole semplici, cosa significa Smart TV.

Cosa significa Smart TV?

Cosa significa Smart TV

Un esempio di Smart TV, con alcune delle app più famose che possono essere utilizzare sul televisore.

Con il termine Smart TV identifichiamo i modelli di televisori in grado di offrire delle vere e proprie app multimediali, senza dover utilizzare dispositivi esterni. Usare le app sulla Smart TV è semplice come usare le app su uno smartphone, solo su uno schermo decisamente più grande!

Questo tipo di TV puoi collegarle ad internet tramite connessione senza fili (come se collegassi un telefono alla rete WiFi di casa!) e, tramite un tasto specifico del telecomando, accedere a tutte le app disponibili sul TV. Alcune app sono già integrate, altre le puoi scaricare da uno store molto ricco di applicazioni aggiuntive (almeno sulle Smart TV di marche famose).

Con una Smart TV quindi puoi vedere un video su YouTube, connetterti a Facebook o Twitter, utilizzare Netflix ed altri servizi senza dover acquistare un TV Box, un decoder o un Chromecast.

Sei un bambino? Utilizzare le app multimediali per accedere ai video o ai contenuti direttamente dalla Smart TV può essere divertente, ma molti contenuti non sono adatti ai minorenni. Chiedi ad un genitore di rendere l’esperienza sulla TV più sicura possibile, così da evitare spiacevoli inconvenienti.

Sei un adulto? Vista la facilità con cui è possibile accedere ai contenuti, ti consiglio di controllare l’utilizzo delle app da parte dei minorenni. Anche YouTube e Netflix sono pieni di contenuti non adatti ai minori, senza dimenticare l’accesso ad eventuali profili personali associati alla Smart TV. Dove possibile imposta il blocco genitori con PIN.

 


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail