Cerca una parola

Cerca per lettera

Stampante di rete

Ti serve una stampante che sia disponibile a più PC o a più dispositivi portatili? Scopri cosa significa stampante di rete nelle prossime righe.

Cosa significa stampante di rete?

cosa significa stampante di reteUna stampante di rete è una stampante classica collegata (tramite cavo Ethernet o WiFi) al router di casa o dell’ufficio, quindi disponibile a qualsiasi altro dispositivo di rete. Rispetto ad una stampante collegabile tramite USB, la stampante di rete può essere configurata ed utilizzata conoscendo l’indirizzo IP assegnato alla stampante.

Stampare è davvero molto semplice: la maggior parte delle volte, dopo aver installato il driver appropriato, la stampante sarà subito disponibile utilizzando la funzione stampa del programma che stai usando (browser, Office, lettore PDF etc.). La stampante può essere sia semplice sia multifunzione: in quest’ultimo caso tutte le periferiche sono disponibili per l’utilizzo in rete, compreso lo scanner.

Da smartphone puoi stampare con questo tipo di stampante installando il servizio specifico per ogni tipo di stampante. Di seguito il link su cuoi puoi trovare i servizi di stampa per gli smartphone Android.

LINK | Servizi di stampa Android


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail