Cerca una parola

Cerca per lettera

Swipe

Puoi anche non sapere cosa significa swipe ma, te lo assicuro, è qualcosa che fai probabilmente tutti i giorni e più volte al giorno!

Cosa significa swipe?

cosa significa swipe

Swipe: lo fai spesso ma… non lo sai!

Lo swipe è un “comando” che esiste da tempo ma che, in realtà, ha preso piede da quando esistono i dispositivi touchscreen! A questo punto avrai già capito: fare uno swipe significa muovere rapidamente il tuo dito da un punto all’altro di uno schermo touch o su un trackpad, per svolgere un’azione. Per capirci, fare swipe da destra a sinistra sul display del tuo smartphpone, mentre guardi una foto, probabilmente ti mostrerà quella successiva. Fare uno swipe dall’alto al basso, invece, ti mostrerà l’area di notifica.

Alcuni dispositivi supportano anche lo swipe con più dita: per esempio, il trackpad dei MacBook (ovvero il pannellino che sostituisce il mouse) permette di fare swipe a destra o sinistra, con due dita, per muoversi avanti o indietro nel browser; o, ancora, in molti sistemi operativi lo swipe con due dita verso l’alto o verso il basso permette di scorrere attraverso le pagine web. Insomma, fare swipe significa scorrere il dito da una parte all’altra di uno schermo o di qualsiasi altro dispositivo touch!


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail