Cerca una parola

Cerca per lettera

Telegram

Hai visto numerosi articoli e guide che parlano di un servizio chiamato Telegram, di cui non sai nulla? Scopriamo insieme cosa significa Telegram e perché viene paragonato a WhatsApp.

Cosa significa Telegram?

Cosa significa Telegram

Possiamo utilizzare la chat di Telegram su qualsiasi smartphone e tablet moderno.

Telegram è un servizio di messaggistica istantanea ispirato a WhatsApp, ma con caratteristiche esclusive da renderlo per molti versi migliore. Telegram è fin dalla nascita gratuito (WhatsApp è completamente gratis da poco) e ha saputo conquistare gli utenti con funzionalità innovative come le chat segrete (difficili da intercettare e con auto-distruzione), il supporto alle GIF animate, il supporto agli sticker, il supporto ai Bot (piccoli programmi in grado di automatizzare alcune operazioni), il supporto ai canali e ai gruppi e la possibilità di inviare qualsiasi file (anche documenti).

Attualmente gli unici difetti concreti di Telegram sono la mancanza delle chiamate e delle video-chiamate, presenti invece su WhatsApp.

Dove scaricare Telegram

Telegram è disponibile come app gratuita per smartphone e tablet Android, per iPhone e iPad. Telegram può essere utilizzato senza restrizioni da più dispositivi contemporaneamente, anche su PC tramite un programma o tramite pagina Web. Non sono presenti i limiti che puoi trovare su WhatsApp: con Telegram il telefono può anche essere spento, le chat saranno accessibili da PC senza riscontrare alcun problema.

Puoi scaricare Telegram dai seguenti link:


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail