Cerca una parola

Cerca per lettera

Tinder

Vuoi conoscere nuova gente in città? Sei appena arrivato in una nuova nazione e non sai chi frequentare? Scopri cosa significa Tinder e come quest’app ha cambiato il modo di incontrare nuove persone.

Cosa significa Tinder

cosa significa TinderTinder è un’app per smartphone e tablet rientrante nella categoria dei social network ma con una particolarità: mette in comunicazione le persone tramite condivisione degli interessi (per di più visivi visto che si interagisce con le immagini). Se una persona è interessata a te e nel frattempo avevi mostrato interesse per la stessa persona, Tinder ti permetterà di chattare esclusivamente con lei.

Il funzionamento dell’app e del servizio è piuttosto semplice: inserisci una foto al tuo profilo ed essa sarà visibile nel motore di ricerca e alle persone presenti nelle vicinanze che usano l’app. Contemporaneamente tu puoi vedere le foto degli altri utenti di Tinder e giudicarle: facendo swipe a destra o sinistra scegli se la foto ti piace o no. Se c’è compatibilità (ossia il tuo mi piace è ricambiato) puoi iniziare a chattare con quella persona, pianificando un appuntamento o iniziando una nuova conoscenza.

Il servizio offre sia una modalità gratuita sia una modalità a pagamento: nel caso si scelga la modalità a pagamento avrai molte più funzionalità:

  • Visibilità maggiore del profilo in zona
  • Super Mi Piace per i contatti che ti interessano di più
  • Numero infinito di Mi Piace che puoi lasciare

I gestori del servizio guadagnano quindi anche grazie agli abbonamenti, che permettono di sfruttare al massimo l’app per organizzare incontri.

L’app e il servizio hanno un target molto specifico, presentandosi quindi come un’app per appuntamenti, quindi un luogo non adatto ai minori: evita quindi che i tuoi figli minorenni possano interagire o peggio comunicare con gente attratta esclusivamente dall’aspetto fisico (caratteristica predominante del primo approccio su Tinder).

Come scaricare Tinder

Se sei un maggiorenne puoi utilizzare Tinder come app per il tuo smartphone Android o su iPhone. I link per scaricare l’app sono disponibili qui in basso.

DOWNLOAD | Tinder (Android)

DOWNLOAD | Tinder (iPhone)


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail