Cerca una parola

Cerca per lettera

ToS

Pensi che utilizzare un qualsiasi programma o servizio non sia esente da regole? Scopri cosa significa ToS nelle seguenti righe.

Cosa significa ToS?

cosa significa ToS

Anche Windows ha i suoi ToS e vanno accettati per utilizzare il sistema operativo.

ToS è l’abbreviato in inglese di Terms of Service ( Termini di Servizio) ed identifica il documento (sia cartaceo sia digitale) rilasciato dalla società che gestisce il servizio o il programma con tutte le regole da rispettare durante l’utilizzo della stessa. I ToS sono molto importanti e troppe volte vengono ignorati dagli utenti, che le violano senza nemmeno rendersene conto.

Hai presente quel lungo documento “pieno di scritte” che compare durante l’installazione di un nuovo programma o quando ti iscrivi ad un nuovo servizio online? Quelli sono i ToS e dovresti leggerli attentamente!

Nei ToS trovi dettagli sul rispetto della privacy (anche se spesso viene rilasciato un documento a parte per questo) ma anche come utilizzare il programma o servizio, cosa non devi fare con il programma o servizio e le responsabilità in caso di problemi. Le modifiche ai ToS sono frequenti, quindi conviene comunque andare a leggerli spesso visto che molte aziende tendono a modificarle a proprio favore dopo un po’ di tempo, lasciando gran parte delle responsabilità all’utente.

Non sottovalutare quindi i ToS e leggili attentamente: alcune cose potresti non gradirle, potendo così rifiutare in anticipo i termini e le condizioni.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail