Cerca una parola

Cerca per lettera

Touch ID

Hai sentito parlare più volte del Touch ID a proposito degli iPhone ma non ti è ancora chiaro di cosa si tratta? Ti spiego cosa significa Touch ID: resterai sorpreso!

Cosa significa Touch ID?

cosa significa touch ID

Il touch ID su un iPhone

Hai presente il lettore di impronte digitali presente su molti smartphone d ell’era moderna? Bene, se conosci questo sistema biometrico allora sai automaticamente cosa è il Touch ID! Questa parola, infatti, altro non è che il nome commerciale che Apple ha dato ai lettori di impronta digitale presenti sui suoi dispositivi. Apple ha introdotto per la prima volta il Touch ID nel 2013 ed è stata la prima azienda a mettere sul mercato uno smartphone dotato di lettore di impronte digitali.

Il Touch ID è esclusiva dei prodotti Apple: ad oggi puoi trovarlo su iPhone 5s, 6, 6 Plus, 6s, 6s Plus, SE, 7 e 7 Plus, iPad Air 2, iPad Pro e iPad mini 4 in corrispondenza del tasto home, oppure sulla touchbar (la barra “speciale” che si trova sopra la tastiera) del nuovo MacBook Pro 2016. Dunque, ricapitolando, Touch ID è un nome commerciale ma, di fatto, si tratta semplicemente di un lettore di impronte digitali!


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail