Cerca una parola

Cerca per lettera

Trading online

Avrai sicuramente letto questa parola in giro per Internet, ma ti sei mai chiesto cosa significa trading online e perché c’è bisogno della rete per eseguirlo? Scoprilo qui di seguito.

Cosa significa trading online?

cosa significa trading online

Trading online: giocare in borsa tramite Internet

Ci sono tante cose che, oggi come oggi, possono essere portate a termine in pochissimi secondi grazie ad un computer, uno smartphone o un tablet uniti ad un collegamento a Internet. Una di queste cose è sicuramente il trading, cioè l’atto di giocare in borsa acquistando e rivendendo titoli al momento più opportuno. Si, quelle cose finanziarie di cui potresti aver sentito parlare i tuoi genitori o i tuoi colleghi!

Tornando a noi, fare trading online altro non significa che giocare in borsa tramite Internet: alcune società finanziarie, grazie ad un programma per computer o un’app per smartphone o tablet, ti permettono di acquistare e rivendere titoli in borsa, sia italiani che esteri, utilizzando la connessione a Internet. Queste società finanziarie tratterranno una percentuale sull’acquisto e sulle vendite dei titoli. Se giochi in borsa o hai qualche nozione in merito, sappi che queste società intermediarie vengono definite – esattamente come si fa con la borsa “reale” – broker online.

Ovviamente fare trading online è molto complesso e, per avere successo, bisogna comunque avere una certa esperienza in merito o farsi affiancare, almeno per le prime volte, da una figura professionale. Quindi non pensare che giocare in borsa online sia più di giocare in borsa con i metodi classici (cioè con l’assistenza di un promotore finanziario ed una strategia a priori): non è assolutamente così!


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail