Cerca una parola

Cerca per lettera

Troll

Qualcuno ti ha detto di stare attento ai “troll” ma tu non hai la più pallida idea di cosa questi possano essere? La mitologia c’entra… ma solo in parte! Capiamo insieme cosa significa troll.

Cosa significa troll?

Cosa significa troll

…un troll!

Preparati, perché ora capirai il motivo per cui ti dicono di starne lontani: il troll è un utente di Internet che si diverte a mettere scompiglio sui social network, sui forum di discussione, tra le pagine dei siti web ed in qualsiasi altro posto sia possibile esprimersi!

Al tipico troll piace tanto dar fastidio ai gestori delle pagine e provocare gli altri ignari utenti, soprattutto chi non capisce di aver a che fare con uno di questi!

Come agisce il troll? Semplice: di solito esprime opinioni completamente contrarie a ciò che una persona “normale” penserebbe, oppure prende di mira qualcuno insultandolo per il solo gusto di farlo, senza nessun particolare motivo. Un troll resta spesso anonimo o si nasconde dietro profili falsi.

Per farti un esempio, un troll può essere qualcuno che esprime piacere per un avvenimento invece sgradevole, oppure che bersaglia qualcun altro soltanto per il suo aspetto; in tutti e due i casi, il troll esagera con ciò che scrive con l’esatto obiettivo di rendersi fastidioso!

Ecco perché si dice di star lontani dai troll: sappi che queste persone si divertono a passare il tempo a mettere scompiglio per il solo gusto di farlo. Se vengono ignorati e si fa finta di non leggerli allora si scocciano e mettono altrove la loro attenzione: tu così potrai tornare a discutere tranquillo con i tuoi compagni di commenti, forum ed altro.

Curiosità: l’espressione “Don’t feed the trolls”, letteralmente “Non dar da mangiare ai troll”, ti avvisa di non dar loro confidenza e di non rispondere alle loro provocazioni.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail