Cerca una parola

Cerca per lettera

TTYL

Ti sei imbattuto in questa espressione leggendo una serie di commenti ed ora sei curioso di sapere cosa significa TTYL? Qui troverai la risposta che cerchi.

Cosa significa TTYL?

cosa significa TTYL

TTYL = “Ne riparliamo dopo”

E’ quando sei pigro e ti tocca rispondere a qualcuno scrivendo che nascono le migliori abbreviazioni! Gli anglofoni (cioè coloro che parlano la lingua inglese) sono dei veri campioni, ed hanno inventato delle vere e proprie abbreviazioni che in pochissime lettere possono esprimere un’intera frase; inutile a dirsi, queste abbreviazioni sono poi state ereditate in (quasi) tutte le lingue del mondo e vengono usate tutti i giorni sui forum di Internet, nei commenti dei social network, nelle chat IM ed in decine di altri posti!

Una di queste abbreviazioni è sicuramente TTYL: quattro lettere per una frase intera! Questa sigla, infatti, abbrevia l’espressione Talk TYou Later, che in italiano puoi tradurre con qualcosa come “Ne riparliamo dopo“. TTYL viene infatti usata, e molto spesso, quando una discussione diventa particolarmente articolata e c’è bisogno di tempo (oppure di un altro luogo di discussione, magari un po’ più “privato”) per portarla avanti. I

mmagina ad esempio di star parlando di un’importante questione politica in una discussione su Facebook a cui partecipa anche un tuo amico. Improvvisamente devi allontanarti dal computer e dal telefono e, per far intendere che ne riparlerete (magari in separata sede), puoi rispondergli con qualcosa come “Adesso devo andare. TTYL.”).

Comodo, pratico e veloce, no?


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail