Cerca una parola

Cerca per lettera

TV Box

Hai sentito parlare da amici o su internet dei TV Box ma non sai cosa sono o a cosa si riferiscono?

TV Box

Questo è uno dei tanti TV Box in vendita online, il TX5 Pro.

Con TV Box intendiamo dei piccoli dispositivi in grado di sfruttare le app normalmente disponibili per Android (se il dispositivo dispone di tale sistema operativo) o in alternativa sfruttare i programmi disponibili per Windows (nel caso di TV Box con Windows installato). Su alcuni modelli di fascia alta possiamo trovare sia Android che Windows, con la possibilità di scegliere in anticipo quale sistema far partire. Questi dispositivi possono essere collegati alla TV di casa tramite un cavo audio/video (cavo HDMI), sfruttando quindi il televisore come se fosse un grande schermo!

Il successo dei TV Box è dettato da alcune caratteristiche peculiari: puoi sfruttare le app dedicate alla lettura dei file multimediali (VLC e simili) per leggere un film e i video contenuti su una chiavetta USB o una scheda di memoria SD/microSD, oppure leggere i file multimediali custoditi su altri PC o dispositivi presenti in rete.

La parte del leone sui TV Box è sicuramente data dalla possibilità di sfruttare Kodi, un vero e proprio centro multimediale in grado di catalogare tutti i nostri contenuti multimediali (audio, video, immagini) per poterli rivedere con tutte le informazioni (titolo, trama, locandina, durata etc.) già automaticamente fornite dall’app. Kodi può essere “migliorato” aggiungendo degli add-on, in grado di aumentarne in maniera esponenziale le potenzialità multimediali (siti di streaming, canali TV gratis etc.).

Sei un bambino? Kodi è un ottimo strumento per poter guardare i cartoni animati e i canali TV che trasmettono contenuti adatti ai bambini, ma non dovresti mai utilizzare un TV Box senza la supervisione di un adulto. Alcuni add-on e alcuni film potrebbero non essere adatti alla visione per un bambino, in più “giocare” con le impostazioni del TV Box e/o di Kodi comporta un rischio sul corretto funzionamento dello stesso.

Sei un adulto? Un TV Box è uno dei migliori strumenti per gestire ogni contenuto multimediale in nostro possesso, con l’aggiunta di poter sfruttare Kodi e i suoi add-on per guardare contenuti in streaming. Proprio quest’ultimo aspetto può portare facilmente a violare le leggi sul copyright, con conseguenze civili e penali. Meglio fare estrema attenzione quando si configura Kodi per lo streaming!


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail