Cerca una parola

Cerca per lettera

Visore

Sempre più spesso vedi in TV e su Internet informazioni riguardanti visori. Ma cosa significa visore e cosa puoi farci? Scoprilo nei seguenti paragrafi.

Cosa significa visore?

cosa significa visore

Il visore per la realtà virtuale su console PlayStation, chiamato PlayStation VR.

Con visore identifichi la tecnologia con cui puoi sfruttare attualmente la realtà virtuale e la realtà aumentata. Si presenta come un casco, un paio di occhiali o con forma propria (che copre gli occhi e si aggancia dietro la testa)  e permette di isolarti mentre utilizzi i videogiochi o vedi i video concepiti per la realtà virtuale o aumentata. Tra i visori più famosi trovi HTC Vive, PlayStation VR e Oculus Rift.

Essendo una tecnologia nuova ancora nulla si sa sugli effetti collaterali, ma puoi star certo che dopo alcuni minuti con il visore sulla testa sarà difficile non avere un po’ di mal di testa o un senso di vertigine. Insieme al visore (da collegare al PC o alla console) vengono forniti anche i sistemi di controllo, necessari per muoversi e compiere azioni all’interno di un videogioco.

In un futuro non molto lontano forse basterà solo il visore per entrare in un mondo virtuale, senza nemmeno la necessità di muoverti. Ma siamo sicuri che questo è il mondo che desideriamo avere per un po’ di divertimento?

Sei un bambino? Non esagerare con l’utilizzo dei visori! Non sono ancora ben noti gli effetti sulla salute per l’uso prolungato di questi oggetti.

Sei un adulto? Evita che i minori utilizzino troppo tempo un visore, specie se sono molto piccoli. Il rischio di affaticamento alla vista è concreto.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail