Cerca una parola

Cerca per lettera

Vlog

Hai un argomento su cui sei particolarmente bravo e vuoi realizzare dei video da condividere sul Web? Scopri cosa significa vlog nei prossimi paragrafi.

Cosa significa vlog?

cosa significa vlogVlog è l’abbreviato di Video blog, ossia un blog gestito non con articoli scritti ma con dei video girati dall’autore stesso e caricati su una piattaforma. I vlog sono molto di moda su YouTube e sui social network, dove molti utenti hanno trovato la fortuna grazie ai loro video quotidiani dove condividono le loro esperienze, le loro abilità o intrattengono la gente commentando eventi o cose (programmi, giochi etc.).

I vlog rispetta appieno tutte le caratteristiche già viste sui blog, inclusi banner e metadati per facilitare la ricerca.

Sei un bambino? Come già consigliato per i blog, anche i vlog presentano dei pericoli. Gestire un vlog non è consigliabile se si ha meno di 18 anni: puoi mettere a rischio la tua persona, potresti cadere vittima dei troll e raccontare senza rendertene conto cose che, in realtà, dovresti tenere per te.

Sei un adulto? Gestire un vlog è leggermente più difficile rispetto ad un blog, visto che ci metti la tua faccia! Con la giusta passione ed impegno puoi raggiungere traguardi importanti (anche dal punto di vista economico) se riuscirai a rendere il tuo vlog unico ed inimitabile, cosa davvero rara di questi tempi! Crea uno stile tuo e diffondilo: a qualcuno potrebbe piacere al punto da seguire ogni tuo nuovo video.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail