Cerca una parola

Cerca per lettera

Waze

Non hai ben capito cosa significa Waze nonostante molti dei tuoi amici lo usano e ne parlano anche bene? Potrai trovare una semplice spiegazione tra le righe in basso.

Cosa significa Waze?

cosa significa Waze

Waze: il navigatore con le informazioni in tempo reale

Se hai uno smartphone o un tablet con GPS, Waze può diventare il tuo migliore amico! Si tratta infatti di un’app che, oggi come oggi, ti permette di avere funzionalità di navigazione in tempo reale e di ottenere informazioni spesso precisissime sul traffico. Si, Waze è un vero e proprio navigatore efficiente grazie ai contributi dell’intera comunità che lo utilizza!

Oltre che ad avere le classiche “funzioni” da navigatore, infatti, quest’app ti permette di segnalare traffico, incidenti, interruzioni ed altri problemi stradali in tempo reale, in modo che gli altri utenti possano conoscerli in anticipo ed eventualmente evitare certe strade. Proprio per questo, Waze è estremamente utile se ti stai recando in un posto che non conosci e vorresti evitare traffico ed intoppi per strada.

Waze, inoltre, può segnalarti anche la presenza di autovelox ed i limiti di velocità in tempo reale, avvisandoti di rallentare se necessario. Waze è un’app di navigazione completamente gratis che puoi trovare sia per i dispositivi Android che per quelli con sistema operativo iOS (cioè iPhone e iPad). Puoi scaricarla cliccando qui se hai Android o cliccando qua se hai un iPhone o un iPad.

Curiosità: Waze è nata da una piccola azienda israeliana; ad oggi, l’intera startup è stata acquisita da Google.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail