Cerca una parola

Cerca per lettera

Web TV

Cosa indichi quando vedi utilizzato il termine Web TV? Scopri cosa significa Web TV nelle prossime righe.

Cosa significa Web TV?

cosa significa Web TVCon Web TV indichi un contenuto (una serie, un canale TV, un film o un documentario) distribuito esclusivamente via Internet, senza passare per i canali di distribuzione tradizionali (TV via satellite o via antenna). Con Web TV quindi viene indicato l’universo vastissimo di contenuti di durata variabile (di solito almeno 6 minuti) trasmessi in streaming sfruttando il World Wide Web.

Quando vedi l’ultima puntata del tuo YouTuber preferito o una serie disponibile solo via Internet (come per esempio le esclusive Netflix), stai di fatto guardando una Web TV.

Le tecnologie utilizzare per diffondere la Web TV sono numerose: dal semplice streaming diretto (come su YouTube e Netflix) fino alla diffusione dei canali tramite IPTV o P2P TV, specie per le dirette di durata più lunga.

Molti pensano che la Web TV sarà presto il metodo principale per accedere ai contenuti audiovisivi, considerando anche la crescita esponenziale degli utenti connessi ad Internet e all’aumento della velocità delle connessioni (soprattutto grazie alla diffusione della fibra ottica).


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail