Cerca una parola

Cerca per lettera

webOS

Hai visto un conveniente Smart TV dotato di “webOS” ma vuoi sapere cosa significa webOS prima di comprarlo? Qui troverai la risposta.

Cosa significa webOS?

cosa significa webOS

L’interfaccia di WebOS (clicca per ingrandire)

WebOS è un sistema operativo per Smart TV targate LG, dunque ti permette di sfruttare appieno le potenzialità del tuo televisore; è fatto per essere usato comodamente anche con il solo telecomando, ti permette di collegare il TV ad Internet, di definire tutte le sue impostazioni ed è dotato di uno store che ti permette di scaricare ed installare delle app sul tuo televisore, tra cui quelle che sicuramente cerchi – come YouTube e Netflix, giusto per citartene due. Inoltre, grazie ad uno store dedicato di LG potrai acquistare tramite WebOS anche contenuti a pagamento e on-demand.

WebOS supporta la visualizzazione dei contenuti in modalità PiP, dunque potrai continuare a goderti il film o lo show che stai guardando mentre navighi in altre parti del sistema.Se acquisterai uno Smart TV LG, potrai scoprire se a bordo c’è WebOS o altri sistemi operativi guardando direttamente sulla scatola.

Curiosità: WebOS ha una storia piuttosto movimentata. Inizialmente era un sistema operativo usato su alcuni smartphone e tablet di Palm e su smartphone di Alcatel, è passato poi (insieme a Palm) nelle mani di HP che l’ha reso open source e, infine, è stato venduto a LG per essere installato sui suoi Smart TV. WebOS è basato su Linux.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail