Cerca una parola

Cerca per lettera

Wireless Display

Non devi per forza usare un cavo per trasmettere lo schermo del tuo dispositivo portatile alla TV o al monitor. Scopri cosa significa wireless display e come puoi utilizzarla.

Cosa significa wireless display?

Con il termine Wireless Display identifichi sia la tecnologia ideata da Intel per trasmettere lo schermo senza fili, sia il concetto generale con cui identifichi tutte le tecnologie che permettono di trasmettere lo schermo di numerosi dispositivi (smartphone e tablet su tutti) ad una Smart TV o un monitor compatibile.

Intel Wireless Display o WiDi

Intel Wireless Display o WiDi era il sistema di trasmissione sviluppato da Intel con cui condividere facilmente tutto quello che “vedi” sul tuo portatile ad un monitor più grande o ad una TV.

La tecnologia era supportata da quasi tutte le schede Intel e anche da numerose TV, ma da agosto 2016 non è più commercializzata, decretandone l’abbandono definitivo da parte di Intel.

Wireless Display generico

Qualsiasi tecnologia che ti permette di condividere lo schermo senza utilizzare nessun cavo può essere identificata come Wireless Display. Le più famose tecnologie disponibili sono le seguenti:

Utilizzando una di queste tecnologie ti sarà possibile trasmettere qualsiasi video o contenuto in streaming dal dispositivo al monitor/TV, con una buona fluidità e qualità.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail