Cerca una parola

Cerca per lettera

Xiaomi

Ti sembra cinese? Ebbene, lo è! Il termine “Xiaomi” sta prendendo piede da qualche tempo anche dalle nostre parti, nonostante esista già da qualche annetto in quel dell’estremo oriente.

Cosa significa Xiaomi?

cosa significa Xiaomi

Il logo di Xiaomi

Xiaomi è un’azienda (ed ovviamente una marca) cinese che produce una grandissima quantità di prodotti tecnologici, alcuni molto utili, altri… un po’ meno! Anche se qui in Italia se ne parla (almeno un po’!) soltanto da qualche annetto, Xiaomi è stata fondata nel lontano 2010 ed è estremamente importante in quel della lontana Cina! La parola Xiaomi significa “millet technology”, ovvero “tecnologia del miglio”.

Ti stai chiedendo che senso abbia? Ok, ce lo stiamo chiedendo in due.

Tralasciando l’insensata traduzione letterale, Xiaomi produce una gran quantità di prodotti tecnologici: smartphone, tablet, piccoli computer portatili, accessori per la IoT tra cui piccoli sistemi d’allarme per la casa, scarpe da ginnastica connesse, robot che puliscono il pavimento, diffusori di oli profumati e tante, tante altre cos esimili!

In Italia Xiaomi è salita alla ribalta per via dei suoi smartphone: al contrario di molti altri prodotti cinesi, i telefoni di questa azienda sono costruiti con materiali di buona qualità, hanno una buona riuscita nel tempo, funzionano piuttosto bene e vengono rivenduti da alcuni negozi online a prezzi anche molto bassi!

Difficilmente troverai i prodotti di questo marchio in un negozio fisico: principalmente sono i negozi online ad occuparsi della vendita di questi prodotti, principalmente perché la maggior parte di essi arriva direttamente dalla Cina!

Sei un bambino? Se hai finalmente l’età per avere il tuo primo smartphone, valuta con i tuoi genitori l’opportunità di farti acquistare uno Xiaomi: saranno ben felici di spendere poco con la sicurezza di acquistarti un buon prodotto!

Sei un adulto? Come ti ho già detto è estremamente difficile trovare un prodotto Xiaomi in un negozio fisico, dunque dovrai fare un acquisto online. Assicurati di rivolgerti ad uno store affidabile e serio e, prima di procedere all’acquisto, leggi in rete sia le recensioni sul negozio online sia sul prodotto che vuoi acquistare, così da essere sicuro di non sprecare il tuo denaro! Se proprio non riesci ti consiglio di affidarti ad un amico, parente o conoscente che abbia un po’ di competenza in materia e che possa guidarti ad acquistare il prodotto migliore per te.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail