Il gioco che hai acquistato ti risulta incompleto? Forse il produttore ha rilasciato qualche DLC per completarlo. Ma cosa significa DLC? Scoprilo su Wikibit.
DLC è la sigla in inglese di DownLoadable Content, tradotto in italiano come contenuto scaricabile. I DLC sono diventati famosi in questi ultimi tempi perché permettono di ampliare il divertimento del gioco principale con nuove avventure, nuove modalità di gioco e nuovi equipaggiamenti semplicemente scaricando il contenuto tramite Internet. I DLC sono diventati una parte importante nello sviluppo del gioco, perché permettono agli sviluppatori di realizzare “con calma” alcuni aspetti dello stesso mentre i videogiocatori si divertono con il gioco principale.
I DLC possono essere gratuiti o a pagamento; in quest’ultimo caso molti produttori hanno realizzato di poter guadagnare di più realizzando DLC a pagamento, investendo quindi tempo e denaro nei contenuti scaricabili (con risultati a volte disastrosi per il gioco principale).
Sei un bambino? Se sono presenti DLC per il tuo gioco preferito, controlla che essi non siano a pagamento. In caso di DLC a pagamento chiedi l’autorizzazione ad un adulto per poter effettuare la transazione online.
Sei un adulto? Molti giochi moderni per PC e console offrono DLC, anche a distanza di tempo. Se il gioco è nelle mani di un minore assicurati che utilizzi gli strumenti di pagamento sotto la tua tutela, per evitare che effettui acquisti sconsiderati.