Apple integra uno strumento utile per effettuare video-chiamate rapide tra dispositivi con la mela morsicata. Scopri cosa significa FaceTime nei prossimi paragrafi.
L’app FaceTime mentre effettua una video-chiamata su dispositivi Apple
FaceTime è un’app sviluppata da Apple per i suoi dispositivi mobile (iPhone e iPad) e disponibile anche sui dispositivi desktop (macOS) con cui puoi effettuare rapidamente una video-chiamata con un altro interlocutore che usa FaceTime. Puoi vederlo come una sorta di Skype, ma sviluppato da Apple.
La caratteristica di quest’app sta proprio nell’esclusività: è possibile utilizzarla solo tra dispositivi con il simbolo della mela morsicata. Non puoi quindi utilizzare FaceTime se hai uno smartphone Android o un PC con Windows installato.
FaceTime funziona sia su rete WiFi che su reti LTE e 3G; su reti veloci offre una buonissima qualità sia per la parte video sia per la parte audio.
FaceTime è compatibile con i seguenti dispositivi Apple:
L’app è disponibile come app di sistema in tutti i dispositivi Apple recenti, quindi non è necessario scaricare nulla ma solo avviare l’app con l’icona di FaceTime.