Quale tecnologia viene sfruttata per far funzionare Chromecast e le TV compatibili con lo schermo wireless? Scopri cosa significa Google Cast nei seguenti paragrafi.
Google Cast è la tecnologia sviluppata da Google per la trasmissione audio/video dei contenuti tramite rete WiFi da un dispositivo portatile (smartphone o tablet) verso una Smart TV compatibile con Google Cast o verso un dongle Chromecast. Il dispositivo portatile, durante la trasmissione, si comporterà come una sorta di telecomando, ottimo per controllare a distanza la riproduzione. La tecnologia supporta la trasmissione Full HD e 4K, in più permette di trasmettere l’intero schermo del dispositivo, così da poter gestire le proprie app su uno schermo più grande.
Google Cast è attualmente una delle tecnologie più diffuse per la trasmissione del display senza fili (o Wireless Display): basta premere il tasto con l’icona specifica (immagine a lato) e potrai trasmettere qualsiasi cosa sulla TV, anche i contenuti in streaming dalle app Android o Apple compatibili.
Puoi integrare questa tecnologia acquistando un Chromecast (da collegare alla tua TV) o acquistando una Smart TV con tecnologia Chromecast integrata (chiamata anche Google Cast built-in o Chromecast built-in).