Hai letto di codici Just Eat o sentito di qualche amico o collega che usa questo servizio, ma non hai osato chiedergli di cosa si tratta? Bene, ora potrai scoprire cosa significa Just Eat!
Just Eat è un servizio che si presenta come app per smartphone o tablet e che ti permette, in tutta semplicità, di ordinare del cibo da ristoranti, pizzerie, paninerie e via dicendo e riceverlo a domicilio pagando comodamente anche con carta di credito!
I ristoranti possono decidere di iscriversi a Just Eat pagando una tariffa di iscrizione e cedendo a Just Eat una certa quantità di denaro ad ogni ordine; per noi clienti, invece, Just Eat è un’app completamente gratis: ci toccherà pagare solo quello che ordineremo!
La comodità di Just Eat, a differenza della classica “telefonata”, è quella di trovare sia i menu offerti dai vari ristoranti sia i prezzi di ciascuna pietanza direttamente nell’app; alcuni ristoranti offrono addirittura la consegna a domicilio gratuita, altrimenti questa viene conteggiata nel totale dell’ordine. Riceverai il cibo all’ora che desideri, a patto che questa sia disponibile.
Con Just Eat è possibile pagare comodamente tramite carta di credito, PayPal e (se il ristorante lo permette) anche al momento della consegna; inoltre, tra le note, puoi anche specificare eventuali allergie, modifiche alle pietanze oppure le banconote con cui pagherai se sceglierai di farlo alla consegna (così da poter avere il resto).
Sei un bambino? Se improvvisamente ti viene voglia di pizza non usare Just Eat da solo e di nascosto ma chiedi ad un adulto di fare un ordine per te.
Sei un adulto? Ti consiglio di leggere le recensioni dei vari ristoranti prima di effettuare un ordine: un ristorante che ha un servizio in sede ottimo potrebbe avere un servizio di consegna pessimo (ritardi, supplementi non specificati per la consegna a domicilio e via dicendo). Quando puoi, dopo un ordine, lascia a tua volta una recensione che possa aiutare gli altri.