Hai visto un conveniente Smart TV dotato di “webOS” ma vuoi sapere cosa significa webOS prima di comprarlo? Qui troverai la risposta.
WebOS è un sistema operativo per Smart TV targate LG, dunque ti permette di sfruttare appieno le potenzialità del tuo televisore; è fatto per essere usato comodamente anche con il solo telecomando, ti permette di collegare il TV ad Internet, di definire tutte le sue impostazioni ed è dotato di uno store che ti permette di scaricare ed installare delle app sul tuo televisore, tra cui quelle che sicuramente cerchi – come YouTube e Netflix, giusto per citartene due. Inoltre, grazie ad uno store dedicato di LG potrai acquistare tramite WebOS anche contenuti a pagamento e on-demand.
WebOS supporta la visualizzazione dei contenuti in modalità PiP, dunque potrai continuare a goderti il film o lo show che stai guardando mentre navighi in altre parti del sistema.Se acquisterai uno Smart TV LG, potrai scoprire se a bordo c’è WebOS o altri sistemi operativi guardando direttamente sulla scatola.
Curiosità: WebOS ha una storia piuttosto movimentata. Inizialmente era un sistema operativo usato su alcuni smartphone e tablet di Palm e su smartphone di Alcatel, è passato poi (insieme a Palm) nelle mani di HP che l’ha reso open source e, infine, è stato venduto a LG per essere installato sui suoi Smart TV. WebOS è basato su Linux.