Cerca una parola

Cerca per lettera

Netflix

Hai sentito parlare di alcune serie TV non visibili sui canali televisivi normali, ma visibili da PC o da Smart TV con un’app? Molto probabilmente avrai sentito parlare di Netflix. Ma cosa significa Netflix e come funziona il servizio?

Cosa significa Netflix

Cosa significa Netflix

Con Netflix possiamo vedere film e serie TV in alta definizione da qualsiasi dispositivo compatibile.

Netflix è un servizio di streaming legale che distribuisce serie TV e film dietro il pagamento di un abbonamento mensile. Su Netflix non paghi per visualizzare un singolo contenuto (come se andassi al cinema!) ma paghi per accedere all’intera piattaforma, su cui puoi visualizzare qualsiasi cosa senza limiti. Vuoi gustarsi 2 o 3 stagioni di fila in un giorno? Puoi farlo, è tutto già pagato. L’abbonamento più economico è di 7,99€ al mese (qualità SD, un solo dispositivo).

Netflix è disponibile per un grande numero di dispositivi: Smart TV, smartphone Android, smartphone Apple, tablet, console da gioco, Chromecast (tramite app mobile), TV Box e naturalmente PC (tramite browser web). Offre molti contenuti in Alta Definizione (FullHD) e alcune serie TV sono disponibili anche in 4K.

Basterà associare un metodo di pagamento al proprio account per accedere a tutti i contenuti. Occhio: Netflix preleva i soldi in maniera automatica ogni mese dal metodo di pagamento scelto, sta a te decidere di interrompere questo tipo di pagamento (senza penali e senza dover firmare nulla, basta un tasto per la disdetta).

Su Netflix puoi trovare un sacco di serie TV esclusive (non le troverai da nessun’altra parte), costantemente aggiornate.

Sei un bambino? Alcuni contenuti di Netflix non sono adatti alla visione per i minorenni. Chiedi aiuto ad un adulto per configurare l’account Kids, pieno di cartoni animati e film adatti alla tua età.

Sei un adulto? Controlla scrupolosamente che l’account Netflix principale non finisca in mano a minori. Molte serie TV mostrano scene di violenza, crudeltà e linguaggio non appropriato; meglio quindi configurare l’account Kids per mostrare ai minori contenuti adatti.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail